La compravendita di autoveicoli di seconda mano tra privati è sicuramente una prassi classica in molti paesi, e soprattutto in Italia ampiamente utilizzata da chiunque abbia a disposizione più tempo e magari non sia molto avvezzo all’uso del web e della tecnologia. Si tratta tuttavia di una pratica che oggi più che mai porta con sé molti rischi.
I venditori infatti possono divenire vittime di raggiri e truffe, fenomeni illeciti di natura sia fiscale che civile, o peggio ancora, penale. Per evitare tali rischi quindi meglio non fidarsi dei “compro auto in contanti”, che tentano di abbindolare il malcapitato con la promessa di una lauta somma da ricevere immediatamente.
Se poi la cifra offerta supera di gran lunga il valore reale del tuo veicolo usato, la truffa è assicurata. Attualmente infatti la legge italiana, in seguito a due D.L. del 2011, consente il pagamento in contanti solo per cifre inferiori ai 3.000 €, di conseguenza chiunque corrisponda o accetti somme superiori in contanti è passibile di sanzioni e va incontro a guai con il fisco.
Il nostro servizio di compravendita è certificato e sicuro

Durante la vendita di una vettura è consigliabile cercare di tutelarsi il più possibile, al fine di evitare brutte sorprese e di incorrere, tuo malgrado, in qualche illecito fiscale. A tal fine ti consigliamo di stare alla larga da coloro che si spacciano per dei “compro auto in contanti”, e che non sono altro che ciarlatani, per non dire veri e propri impostori.
Se vuoi avere la garanzia di un servizio di compravendita auto onesto, sicuro e affidabile, vieni da noi. Con vendo-auto.it hai un servizio fondato su una competenza e professionalità, certificato eKomi e TÜV.
Con noi il contratto di vendita viene firmato direttamente in filiale e la somma pattuita ti viene corrisposta tramite un comodo e tracciabile bonifico bancario. Non ti proporremo mai una cosa così azzardata come l'acquisto di auto in contanti! Con noi hai la sicurezza di sottoscrivere la dichiarazione di vendita a chi di fatto acquisisce il veicolo, e non a favore di terzi indicati da quest’ultimo; inoltre potrai essere certo che la vendita sarà regolare e valida ai fini dell’eventuale scarico di responsabilità.