È quasi scontato dire che, per le auto usate incidentate, il mercato dell’usato è molto limitato e, in certi casi, chi voglia tentare ugualmente questa strada si troverà le porte sbarrate di fronte. Pochi privati infatti sono interessati all’acquisto di auto usate incidentate, a meno che non abbiano a disposizione risorse a basso costo per sobbarcarsi le riparazioni necessarie o non intendano vendere all’estero, dove le normative sono meno severe.
Bisogna comunque stare attenti anche a questo tipo di proposte, visto che, dietro queste pratiche, spesso si nascondono truffatori e pratiche illecite. Non tutto è oro quel che luccica: meglio rivolgersi quindi a persone fidate, professionali, che sanno quello che fanno e sanno darti tutte le garanzie del caso.
Un esempio è proprio vendo-auto.it, il servizio di compravendita in grado di darti il miglior servizio possibile a costo zero, per far valutare e poi vendere la tua auto non più in ottima forma in quattro e quattr’otto, senza troppe complicazioni. Il tutto in pochissime ore.
Le due fasi della nostra valutazione

Il nostro processo di acquisto di auto usate incidentate si compone di ben due fasi distinte di valutazione, la prima online, la seconda in filiale. La prima stima su internet, attraverso lo strumento messo a tua disposizione all’inizio di questa pagina, è preliminare e molto approssimativa, basandosi su pochissimi dettagli che possono non rispecchiare le reali condizioni della tua auto: marca, modello, chilometraggio, allestimento.
Anche se noi compriamo auto di qualsiasi tipo, ogni veicolo è un mondo a sé e il suo valore può variare sensibilmente nel caso di tuning, accessori non di serie installati, vecchi incidenti, tagliandi non eseguiti. La cosa più intelligente da fare è quindi passare subito dopo alla seconda fase, quella in cui un nostro incaricato avrà la possibilità di vedere da vicino le reali condizioni del tuo veicolo e, secondo i nostri criteri di valutazione dell'usato, darti un’offerta più realistica. In appena mezz’ora sarà svolta una perizia da veicolo fermo e in movimento, per poi calcolare una somma vantaggiosa per entrambe le parti, che sarai libero di accettare o meno, senza alcun obbligo.